logo
Nelle nostre residenze non sarete mai clienti, sarete ospiti in casa di amici accolti con gioia, sensibilità e disponibilità verso ogni vostra esigenza.

VILLA DELLA RONDINE

Barberino Tavarnelle, FI, IT

Ville di Lusso
10+2
4
5
  • Nazione:
    IT
  • Provincia:
    FI
  • Comune:
    Barberino Tavarnelle
  • Distanze:
    Tavernelle Val di Pesa 4 km
    Certaldo 25 km
    Firenze 35 km
    Siena 44 km

Descrizione della struttura

Villa Rondine è una villa medievale che è stata finemente ristrutturata e trasformata in un piccolo relais di lusso affascinante, immerso nel cuore delle lussureggianti colline del Chianti Classico. Villa Rondine è un raffinato paradiso di riposo all'interno di un parco verde con piante decorative, aromatiche e da frutto.

Villa Rondine può ospitare 10+2 persone ed è composta da una villa principale e la dependance.
La villa principale si sviluppa su due piani: al piano terra il salone, la cucina e la Suite Naldini (45 mq); al primo piano la Suite Sernigi (75 mq) e la Camera del Riccio (25 mq).
La Suite Naldini, al piano terra, lussuosamente arredata con mobili, tessuti e arazzi con ricami in seta e motivi floreali, questa camera da letto è la migliore per gli amanti romantici. All'ingresso, un soggiorno finemente arredato accoglie i suoi ospiti invitandoli alla conversazione e alla lettura. Attraverso un piccolo corridoio, si ha accesso al bagno privato con doppio lavandino, doccia, WC, bidet e un grande specchio. La camera da letto principale si affaccia sul soggiorno. Situata al piano superiore, a cui si accede tramite una scala con ingresso ad arco, la camera ha una piccola scrivania, lampade antiche e soffitto a cassettoni antico.
La Camera del Riccio, al primo piano, è una stanza caratterizzata da uno stile fresco e confortevole. La camera ha un letto matrimoniale (che può essere diviso in due letti singoli) e un ampio bagno privato dotato di un piccolo armadio, WC, bidet e una grande doccia in vetro. Semplicità ed eleganza si uniscono al colore blu, caratteristico dei pittori Macchiaioli e tonalità crema gialle che donano una morbidezza pacifica, esaltata dalla splendida vista sulle colline del Chianti.
La Suite Sernigi, al primo piano, con salotto e bagno privato, la suite può ospitare fino a 4 persone. Troverete un accogliente soggiorno con divano/letto per 2 persone, una biblioteca e un'area relax con TV satellitare. Dal soggiorno si accede ad una terrazza con vista sul parco della villa e sulle colline toscane. Allo stesso piano è collocato un ampio bagno con doccia piastrellata a mosaico, WC, bidet, lavandino e un grande specchio. Luminosa e riservata, la grande camera da letto principale si trova al piano superiore a cui si accede tramite una scala interna. La camera ha uno studio e una cabina armadio; è arredato con gusto con raffinati arazzi decorati legati alla natura.

Infine la Dependance Rondinelli (vicino alla piscina-75mq), decorato in un fresco stile provenzale, ha una camera doppia collegata a una camera arredata con due letti singoli, un bagno privato, un soggiorno e una cucina interna. I vecchi archi tradizionali in pietra dividono gli spazi all'interno. Affacciato sulla piscina, perfettamente visibile attraverso le ampie finestre, il Loft ha un accesso privato con giardino.

Servizi
Piscina (100 mq), parco di 7000 mq, tavoli e sedie in giardino, Wi-Fi, parcheggio privato e custodito, aria condizionata, riscaldamento, cucina attrezzata. Ogni camera è dotata di Wi-Fi, TV satellitare, asciugacapelli, aria condizionata e riscaldamento, dispositivo Alexa, bollitore.