logo
Nelle nostre residenze non sarete mai clienti, sarete ospiti in casa di amici accolti con gioia, sensibilità e disponibilità verso ogni vostra esigenza.
Top

RESIDENZA DELLA ROVERE

Roma, Italia

Residenze in Città d'Arte
6
3
3
  • Nazione:
    Italia
  • Provincia:
    Roma
  • Comune:
    Roma
  • Distanze:
    Roma

Descrizione della struttura

Studio di un artista in una delle strade più affascinanti del Nord Trastevere. Qui Giorgio De Chirico e Filippo de Pisis hanno avuto il suo studio all'inizio del ventesimo secolo ed entrambi hanno raffigurato la casa come vari altri artisti.
Negli anni Quaranta divenne la più famosa fabbrica di candele in città, grazie anche alla vicinanza del Vaticano, fino a quando gli attuali proprietari hanno acquisito la struttura nei primi anni ottanta per farne loro casa residenziale.
Residenza della Rovere si trova in una delle aree più tranquille e romantiche per le strade nel cuore di Roma a pochi minuti a piedi da San Pietro, Piazza Farnese, Campo dei Fiori, Piazza Navona.
Le terrazze di 250 mq. (2.700 mq. Piedi) danno la possibilità di godere della magia delle 'Serate romane' o fare un bagno di sole sotto il sole romano.
La casa di 450 mq. può ospitare sei persone in tre comode camere da letto e tre bagni privati, dispone di parcheggio privato e ampio soggiorno e sala da pranzo. La prima camera da letto si trova al secondo piano ed ha il proprio bagno privato con vasca. Le altre due camere si trovano al terzo piano e hanno entrambe il loro bagno privato, uno dotato di vasca e doccia e l'altro con doccia. La Residenza è dotata di aria condizionata e connessione internet.
Residenza della Rovere si trova sulla cima di una strada ai piedi del colle Gianicolo. Anche se a pochi passi dal Tevere non si sente il rumore del traffico ed è possibile parcheggiare l'auto proprio di fronte alla porta d'ingresso.
Entro 15 minuti a piedi si hanno i più importanti luoghi d'arte della città, come San Pietro ei Musei Vaticani, Castel Sant'Angelo, Palazzo Farnese e la sua piazza, Villa Farnesina, Villa Corsini e la sua magia giardino botanico, San Pietro in Montorio con il suo Tempietto del Bramante, Santa Maria in Trastevere e molti molti altri. Così tanti che una settimana non sarà assolutamente sufficiente a visitarle tutte.
Alcune biciclette sono a disposizione degli ospiti per godersi al meglio il dedalo di viuzze che caratterizza il centro storico romano.