logo
Nelle nostre residenze non sarete mai clienti, sarete ospiti in casa di amici accolti con gioia, sensibilità e disponibilità verso ogni vostra esigenza.

MASSERIA LA MACCHIOLA e LE CORTI DEL MITO - PRIMULA

Spongano , Lecce, Italia

Resort e SPA
2
1
1
  • Nazione:
    Italia
  • Provincia:
    Lecce
  • Comune:
    Spongano
  • Distanze:
    Spongano
    Spiaggia Castro 5 km

Descrizione della struttura

Tra le vie del borgo di Spongano, in Salento, protetta da alte mura si apre  agli ospiti : “La Macchiola & Corti del Mito”, una  masseria, tipico edificio agricolo  del XVIII secolo, a soli 5 Km dal mare limpido di Castro. La Masseria  è stata riconvertita  in dimora di charme dai suoi proprietari ,rispettando la sua  antica  storia e lasciando intatte le caratteristiche architettoniche . Le camere sono  elegantemente arredate con mobili in stile e antichi, differenti l’una dall’altra, ma caratterizzate dalle tipiche “volte a stella” dipinte a calce bianca. I colori scelti per le tappezzerie sono  caldi  e luminosi .Le stanze aprono le loro porte finestre  sulle   verdi “corti”, ricche dei profumi del rosmarino, della lavanda, della salvia e colorati da gerani e petunie.Un accogliente soggiorno con divani ed un antico camino comunica con una grande e luminosa sala da pranzo, riscaldata da un grande e suggestivo  camino. La colazione è arricchita da dolci, biscotti e marmellate prodotti da "Aldemorisco” laboratorio artigianale di famiglia. La famiglia produce olio extra vergine di oliva biologico nelle campagne di sua proprietà a pochi chilometri dalla masseria. Si offre agli ospiti la possibilità di godere di un’ atmosfera unica: ai bordi della piscina e passeggiando nell’adiacente antico  giardino  all’italiana, ricco di siepi di bosso, cedri centenari e alberi di arancio e mandarino. La Masseria è anche location per matrimoni d’ atmosfera. Su prenotazione si organizzano corsi di pizzica, danza tipica salentina ; cucina tradizionale (min. 2 persone); di yoga e / pilates e massaggi su richiesta.

Primula ( mq 25 – 2 posti letto), un tempo abitazione del fattore, è una delle stanze più antiche. Conserva intatte le bianche “chianche” del pavimento originale (in pietra leccese),  il soffitto con volta a “botte”  ed il soppalco, nei tempi passati adibito a dispensa. Una scaletta in pietra, interna alla stanza, conduce al bagno. I toni pastello del verde, nell’arredamento, e le mura bianche  donano  a Primula un’atmosfera calda e rilassante. Vi si accede dalla corte fiorita, salendo la scala che conduce al grande terrazzo – solarium.
La camera è dotata di un letto matrimoniale o due letti singoli, aria condizionata, linea cortesia all’olio d’oliva e connessione internet wireless gratuita.
E’ possibile renderla comunicante con l’attigua  camera per ospitare ulteriori 2 persone, mantenendo sempre  l’indipendenza degli accessi e  servizi.
Il servizio Bed&Breakfast è incluso (colazione inclusa).