logo
Nelle nostre residenze non sarete mai clienti, sarete ospiti in casa di amici accolti con gioia, sensibilità e disponibilità verso ogni vostra esigenza.

MASSERIA LA MACCHIOLA e LE CORTI DEL MITO - GELSOMINO

Spongano , Lecce, Italia

Resort e SPA
2
1
1
  • Nazione:
    Italia
  • Provincia:
    Lecce
  • Comune:
    Spongano
  • Distanze:
    Spongano
    Spiaggia Castro 5 km

Descrizione della struttura

Tra le vie del borgo di Spongano, in Salento, protetta da alte mura si apre  agli ospiti : “La Macchiola & Corti del Mito”, una  masseria, tipico edificio agricolo  del XVIII secolo, a soli 5 Km dal mare limpido di Castro. La Masseria  è stata riconvertita  in dimora di charme dai suoi proprietari ,rispettando la sua  antica  storia e lasciando intatte le caratteristiche architettoniche . Le camere sono  elegantemente arredate con mobili in stile e antichi, differenti l’una dall’altra, ma caratterizzate dalle tipiche “volte a stella” dipinte a calce bianca. I colori scelti per le tappezzerie sono  caldi  e luminosi .Le stanze aprono le loro porte finestre  sulle   verdi “corti”, ricche dei profumi del rosmarino, della lavanda, della salvia e colorati da gerani e petunie.Un accogliente soggiorno con divani ed un antico camino comunica con una grande e luminosa sala da pranzo, riscaldata da un grande e suggestivo  camino. La colazione è arricchita da dolci, biscotti e marmellate prodotti da "Aldemorisco” laboratorio artigianale di famiglia. La famiglia produce olio extra vergine di oliva biologico nelle campagne di sua proprietà a pochi chilometri dalla masseria. Si offre agli ospiti la possibilità di godere di un’ atmosfera unica: ai bordi della piscina e passeggiando nell’adiacente antico  giardino  all’italiana, ricco di siepi di bosso, cedri centenari e alberi di arancio e mandarino. La Masseria è anche location per matrimoni d’ atmosfera. Su prenotazione si organizzano corsi di pizzica, danza tipica salentina ; cucina tradizionale (min. 2 persone); di yoga e / pilates e massaggi su richiesta.


Gelsomino (30 m2 -2 posti letto) ha il soffitto caratterizzato da “volta a stella” in pietra viva a vista e da pareti  con intonaco naturale dai toni caldi delle terre. Il guardaroba dell’ottocento, dipinto con tralci di rose, dona alla Junior suite una  piacevole atmosfera d’altri tempi. Il diretto accesso dalla piscina comune offre, agli ospiti, il luogo del relax.
Gelsomino è dotata di un letto matrimoniale, aria condizionata, frigo, linea cortesia all’olio d’oliva  e connessione internet wireless gratuita
Il servizio Bed&Breakfast è incluso (colazione inclusa).