logo
Nelle nostre residenze non sarete mai clienti, sarete ospiti in casa di amici accolti con gioia, sensibilità e disponibilità verso ogni vostra esigenza.
porstar video

BORGO TRE ROSE

Valiano di Montepulciano, Siena, Italia

Castelli e Borghi
58
29
  • Nazione:
    Italia
  • Provincia:
    Siena
  • Comune:
    Valiano di Montepulciano
  • Distanze:
    Valiano di Montepulciano 3 km
    Montepulciano 16 km
    Torrita di Siena 16 km
    Sinalunga 26 km

Descrizione della struttura

Immerso nella campagna toscana, il Borgo Tre Rose sorge appena fuori Valiano, a 25 minuti in auto da Montepulciano, e vanta 3 aziende vinicole, un campo da tennis e una piscina con affaccio sulle colline circostanti.

Rustiche ed eleganti, le camere sono climatizzate e dotate di soffitti con travi in legno a vista, pavimenti piastrellati, TV LCD e minibar.

Al mattino il Borgo Tre Rose propone un buffet dolce e salato con torte fatte in casa. Per cena, il ristorante serve specialità italiane. Imperdibili gli spuntini e le bevande del bar, da gustare anche tramite il servizio in camera.

La piscina è aperta da maggio a fine settembre. La struttura dispone di 3 aziende vinicole, la più vicina ubicata a soli 600 metri, mentre le atre 2 si trovano a Montalcino e nel Chianti.

Il parcheggio è gratuito e la stazione ferroviaria più vicina è situata a 10 km, a Terentola. Cortona e il Lago Trasimeno sono raggiungibili in 20 minuti in auto.

L’Hotel Borgo Tre Rose offre ai propri ospiti camere e appartamenti di diverse tipologie tra cui scegliere in base al proprio desiderio di come vivere la vacanza in Toscana.

Tutte sono soluzioni confortevoli, dotate di servizi moderni e adibite ad accogliere fino a 4 ospiti in assoluta comodità.

In stile classico toscano, con mobili in legno chiaro, pavimenti in cotto e travi a vista, le camere e gli appartamenti di Borgo Tre Rose sono ricavati nelle antiche strutture rurali del borgo.

Le camere sono tutte molto luminose, dotate di Tv satellitare, cassetta di sicurezza, minibar, riscaldamento ed aria condizionata autonomi.

Appartamenti

Gli appartamenti, adibiti ad ospitare da 2 a 6 persone, sono di due tipi:

One bedroom Suite, costituita da ampio soggiorno, su richiesta con camino, divano letto, ampia camera doppia con bagno;

Two Bedroom Suite, costituita da ampio soggiorno, su richiesta con camino, divano letto e due ampie camera doppie con bagni.

Sarà possibile inoltre scegliere se avere un balcone, una terrazza o un piccolo giardino, dal quale sarà possibile ammirare, in pieno relax, il panorama verdeggiante della natura circostante.

Scegliere per un soggiorno l’Hotel Borgo Tre Rose di Montepulciano, vuol dire anche avere il privilegio di degustare la cucina tipica toscana del ristorante dell’albergo.

La genuinità degli ingredienti usati, la competenza del personale e l’incantevole scenario della sala interna, con i suoi spazi storici, e la terrazza panoramica, offrono la possibilità di assaporare gusti e paesaggi incantevoli della Toscana.

La cucina tipica toscana trova qui la sua rappresentazione più pura e appetitosa, con i formaggi del territorio come il pecorino di Pienza e il celebrato formaggio di fossa, prelibatezze rare come il salame di Cinta Senese e l’olio extravergine dalle olive tradizionali toscane (Frantoio, Moraiolo e Leccino), raccolte a mano e spremute a freddo.

E poi, la pasta fatta in casa come i tradizionali pici e le pappardelle, le carni e la selvaggina da accompagnare a un vino rosso strutturato come il Nobile di Montepulciano.

Per chiudere in dolcezza, le delizie preparate dal pasticcere del ristorante, da accompagnare con un immancabile bicchierino di Vinsanto.

Borgo Tre Rose è il luogo perfetto per chi vuole scoprire vini e cantine della Toscana.

Allocato all’interno della Tenuta Tre Rose, si distingue per la produzione del Nobile di Montepulciano, vino prodotto da vitigni autoctoni, invecchiato nelle grandi botti di rovere e nelle barrique.

Questo vino ha ottenuto premi e riconoscimenti internazionali con l’etichetta Simposio (Sangiovese in purezza solo dai vigneti storici) e con La Villa, che unisce al Sangiovese un 10% di Cabernet Sauvignon.

Oltre ai vini tradizionali del territorio, come il Vinsanto, nella Tenuta Tre Rose sono state sperimentate nuove soluzioni, come l’introduzione del vitigno Viognier, originario delle rive del Rodano, da cui si ottiene in purezza il Busillis IGT Toscana.

Qui viene anche vinificato in purezza lo Chardonnay, per ottenere l’IGT Renaio.

Possibilità di organizzare presso la struttura ricevimenti e matrimoni, eventi e meeting.

Internet WiFi disponibile gratuitamente nelle aree comuni.